Cari candidati a sindaco di Venezia, fuori la squadra. ADESSO

Reset ha lanciato un appello ai candidati a sindaco di Venezia perché facciano conoscere agli elettori i nomi dei loro assessori, ADESSO, non quando saranno eletti.

11101665_10206324509057444_2129181340_o

Cari candidati Sindaco,

vogliamo sapere quali sono i nomi degli Assessori che comporranno la vostra Giunta e lo vogliamo sapere ADESSO, prima del voto, prima di tutto perché ci sembra impossibile che abbiate un progetto di città e non sappiate quali saranno le persone in grado di implementarlo e in secondo luogo perché è finito il tempo dei “fasso tutto mi” … una città come questa si governa con amministratori capaci e il vostro successo dipenderà in modo diretto dalla vostra capacità di costruire una squadra eccellente.

Quindi adesso, cari candidati … #fuorilasquadra

A prescindere dalle vostre ambizioni e dalle vostre reali possibilità di successo pensiamo sia doveroso, dopo che la questione è stata sollevata più volte e da più parti, fare finalmente quel passo deciso che dimostrerebbe veramente che rappresentate una novità nel panorama politico di questa città.

Noi lo abbiamo scritto nel nostro manifesto che la città ha bisogno di “amministratori competenti, in grado di gestire i processi” ma è comunque una questione che è riemersa più volte anche in altri gruppi ed è stata ampiamente condivisa anche nel corso del nostro sondaggio sul Candidato Sindaco ideale per Venezia 2015 che abbiamo tenuto lo scorso settembre.

Quindi cari candidati, per evitare che semplici gregari di partito arrivino in modo opaco e senza merito a ruoli di primo piano o evitare che questi posti siano merce di scambio tra fazioni e consorterie i cittadini vogliono sapere con che donne e uomini il futuro sindaco intende mettere in pratica il programma.

Già il panorama è abbastanza desolante, sono più le civiche civetta sostenute da politici di professione che i veri progetti civici, almeno fate dei passi avanti nel restituire al panorama politico veneziano quella dignità che è stata dilapidata con clientele, sotterfugi e malaffare negli ultimi 25 anni.

Cambiate passo, dimostrateci che avete capito la lezione e che sapete cogliere lo Zeitgeist, spirito del tempo. Quindi adesso, cari candidati … #fuorilasquadra

Grazie,

la Città di Venezia

RESET Venezia.
Nasce a fine 2013 da un gruppo di amici e conoscenti soprattutto della terraferma veneziana che identificano come problema principale della città quella incrostazione di potere e persone in luoghi strategici che sembrava inscalfibile prima del terremoto dello scandalo MOSE dell’estate 2014. Il gruppo proponeva una ricetta semplice, l’azzeramento dei paradigmi e delle rendite di posizione in città per favorire un nuovo sviluppo sociale ed economico. Molti dei primi firmatari sono poi confluiti in progetti politici specifici portando dietro la voglia di cambiare le cose, ma RESET continua la sua opera di pungolo critico e di Grillo parlante ( si spera con miglior fortuna del personaggio di Collodi ) per tentare di alzare l’asticella del panorama politico veneziano.

Una risposta a “Cari candidati a sindaco di Venezia, fuori la squadra. ADESSO

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...