Usa 2016. Dati e retroscena in un ebook

USA2016-404x600USA 2016: e alla fine rimasero in due, Hillary e Donald”: è il titolo dell’ebook di Giampiero Gramaglia (edizioni IDE, Italic Digital Editions) che spiega in dettaglio come avviene l’elezione di un presidente degli Stati Uniti, introduce personaggi e protagonisti, fa conoscere chi è sceso in campo e chi no, segna le tappe della corsa. E offre uno strumento professionale ma anche di lettura per meglio comprendere che cosa avverrà da qui a martedì 8 Novembre, quando gli americani sceglieranno – per l’America e per il mondo – chi succederà a Barack Obama.

Un po’ cronaca e un po’ manuale, con tutti i dati, i nomi e i numeri essenziali del passato, del presente e dell’imminente futuro, ma anche con aneddoti e storie poco conosciute, come “la maledizione di Tecumseh” o “il segreto del peperoncino”, l’ebook è scaricabile in rete al costo di euro 2,99.

L’ebook è disponibile a questo indirizzo:

http://www.italicdigitaleditions.it/catalogo-ebook/usa-2016-alla-fine-rimasero-in-due-hillary-e-donald/

Si tratta di un lavoro “in progress”: il piano completo prevede l’uscita, a fine luglio, di un volume cartaceo con anche la versione digitale per chiudere il percorso delle primarie e delle convention e presentare gli ultimi decisivi cento giorni della sfida elettorale. Quindi, intorno al 10 novembre o comunque subito dopo l’esito finale, ci sarà l’uscita di un altro volume sempre disponibile anche in ebook con i risultati delle elezioni e le prospettive della nuova presidenza degli Stati Uniti.

Gramaglia, giornalista di lunga esperienza maturata tra l’altro come corrispondente dall’estero, soprattutto dall’Unione europea e dagli Stati Uniti oltre ad avere diretto l’ANSA, ha realizzato – con la collaborazione di Gabriele Rosana, assistente alla comunicazione dell’Istituto Affari Internazionali, un indispensabile strumento di lavoro. Usando come base di partenza gli articoli e i post pubblicati in oltre due anni sul sito http://www.GpNewsUsa2016.eu, che, dal 10 febbraio 2014, con la collaborazione tecnica dello Studio Ahmpla, scandisce i mille giorni di avvicinamento all’Election Day, lungo il percorso di quello che resta il più grande spettacolo politico mondiale.

IDE, Italic Digital Editions, nata nel 2010 per favorire l’ingresso nel mondo dell’editoria digitale ai piccoli e medi editori ma anche agli autori (tra cui giornalisti, scrittori, saggisti), offre servizi avanzati per l’editoria digitale che spaziano dalla realizzazione di eBook alla conversione di testi digitali nei formati ePub, Kindle e Pdf, fino alla realizzazione di siti internet specifici.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...